Vuoi farti trovare dai clienti nella tua zona?

Hai un’attività fortemente radicata sul territorio? Beh, allora la SEO locale è ciò che fa per te. Ottimizzare il sito per la località in cui eserciti la tua professione è fondamentale per farti trovare dai clienti della tua zona.

La SEO locale funziona come la SEO, per così dire, “globale”, ma ha alcune peculiarità che richiedono un’attenzione speciale e aspetti che necessitano di un approccio un po’ diverso.

Ad esempio, per le ricerche locali le pagine dei motori di ricerca mostrano spesso, sotto gli annunci a pagamento e prima dei classici risultati organici, tre aziende dalle mappe, selezionate in base a determinati criteri.

Capirai quindi che essere lì sulla mappa è fondamentale; ma come ci si può arrivare? Beh, anzitutto è bene avere una proprietà verificata di Google My Business e assicurarsi che questa sia configurata in maniera corretta. Ovviamente poi è necessario far sì che il sito comunichi in maniera chiara e coerente dove sono i tuoi uffici e in quali zone operi e che le pagine siano correttamente ottimizzate per i termini e le località che ti interessano.

Naturalmente, ogni attività di content marketing che farai, se deciderai di farne, dovrà avere un focus più locale, così da parlare direttamente ai clienti nella tua zona di preferenza.

Insomma, fare SEO locale richiede la cura di dettagli particolari e a volte basta poco per finire proprio davanti agli occhi di potenziali clienti che potrebbero, letteralmente, stare alla porta accanto

Guarda tutti i servizi

Vuoi farti trovare dai clienti nella tua zona?

Contattami