Creazione Piani Editoriali

Creazione Piani Editoriali2019-07-12T06:42:11+00:00

Non hai un blog e vuoi creare uno?

Magnifico! Oggi tutti sanno che “content is king” e che per posizionarti su Google devi avere contenuti di valore. Questo però non vuol dire che devi avere un blog, solo perché “lo dice Google”. Tutt’altro!

Curare un blog è un’attività che richiede tempo, dedizione, un sacco di ricerca e, banalmente, qualcosa di interessante da dire. Creare un calendario editoriale è il modo migliore per assicurarsi che ogni cosa che deciderai di mettere all’interno del tuo blog, sarà lì per un motivo.

Di che cosa vorresti parlare e perché? Per quali parole chiave? Sono le parole chiave giuste? Sono molto o poco competitive? E di che cosa scriverai fra 3, 6, 12 mesi? Quali altri siti stanno parlando delle stesse cose? Ecco, avere un calendario editoriale serve proprio per rispondere a tutte queste domande e altre ancora. Serve per sapere esattamente di che cosa scriverai, quando e perché, per evitare di creare tonnellate di contenuti di cui magari hai già scritto, che nessuno leggerà o di cui decine di altre persone hanno già discusso prima di te; sì perché avere un calendario editoriale ti darà la possibilità di stabilire prima, “sulla carta”, quali saranno gli argomenti che ti distingueranno dalla concorrenza.

Guarda tutti i servizi

Vuoi creare un nuovo blog?

Contattami