Vuoi migliorare le prestazioni del tuo sito?

Il tuo sito non ti soddisfa? Ci possono essere mille ragioni per cui un sito web non ha le performance che vorremmo sui motori di ricerca: a volte i testi sono poco ottimizzati, a volte manca una strategia di fondo, a volte invece c’è qualche elemento tecnico che tiene “il freno a mano tirato” e impedisce alle tue pagine di raggiungere la prima pagina. Analizzare un sito dal punto di vista tecnico è un po’ come guardare dentro il cofano di una macchina per trovare piccoli (o grandi) danni al motore.

Quando faccio un’analisi tecnica di un sito, controllo ogni aspetto che potrebbe inficiarne le prestazioni sui motori di ricerca: dalla sua architettura, al controllo di pagine non funzionanti, alla velocità di caricamento delle pagine e molto (molto) altro.

Utilizzo molti strumenti durante quest’analisi, ma ti assicuro che ogni dettaglio del sito verrà controllato “a mano”; è vero, esistono un’infinità di strumenti che fanno analisi tecniche con un click, ma quello che manca a questi software è la capacità di organizzare i dati in maniera sensata, capirli interpretarli nella maniera corretta e, alla fine, trarre le dovute conclusioni.

Ciò che ricevi alla fine di quest’analisi è proprio un report molto dettagliato sullo stato di salute del tuo sito e una road map da seguire per risolverne tutte le criticità, a partire da quelle più gravi, fino ad arrivare ai semplici aggiustamenti, il tutto seguendo le pratiche migliori condivise nella comunità SEO.

Guarda tutti i servizi

Vuoi migliorare le prestazioni del tuo sito?

Contattami